News and Events

2018 15 dicembre

Il fuoribordo senza patente ai massimi livelli con il F40 GETL di Yamaha

Il fuoribordo senza patente ai massimi livelli con il F40 GETL di Yamaha

Chi ha detto che le imbarcazioni 'potenti' debbano essere un'esclusiva dei possessori di patente nautica? Il 'senzapatente' di punta di casa Yamaha offre prestazioni al top ed una leggerezza senza eguali, tanto da poter oggi essere considerato senza troppi giri di parole il più potente della sua categoria. Il 40 cavalli 4 tempi F40 GETL garantisce il top in fatto di prestazioni, grazie alla testata 16 valvole SOCH abbinata all'iniezione elettronica, per vivere il mare con la giusta dose di 'aggressività'. La proposta Yamaha in questa categoria è certamente senza eguali, grazie ad alcune innovazioni che il noto brand giapponese ha introdotto anche sui fuoribordo per la cui conduzione non occorre la patente nautica.

Su tutti il dispositivo chiamato 'Trilling mode' che permette, intervenendo sul minimo del motore, di poterlo adattare alle proprie esigenze di navigazione, oltre ad un sensore di presenza di acqua nella benzina e al sistema PrimeStart, per avviare il fuoribordo in pochi istanti e senza alcuna difficoltà. Fino alla predisposizione all'installazione del sistema 'Immobilizer Y-Cop' che blocca la possibilità di avviare il motore qualora a bordo risulti assente il transponder dedicato, un vero e proprio sistema antifurto che rende inutile, di fatto, la sottrazione del motore.

Tra i rivenditori ufficiali del brand Yamaha Marine c'è l'azienda CompanyMarine, il cui direttore commerciale Nadir Regazzo ci conferma: “Un motore senza patente con una prestazione cosi entusiasmante mi ha lasciato senza parole, silenzioso e regolare come un orologio. Sicuramente, un motore necessario per spingere barche con pesi importanti (anche in ambito lavorativo)”.

Scegliere le “eliche giuste” è oggi più che mai garanzia di navigazione efficiente ma anche divertente: ecco allora che una corretta valutazione di valvole, cilindrata e dei cavalli risulta fondamentale durante la scelta di un nuovo motore. Lo Yamaha F40 GETL deriva dal modello di 70 cavalli ed essendo pensato come una soluzione più alla portata di tutti, è oggi tra i prodotti del brand nipponico più venduti, perfetto per essere abbinato ad un'imbarcazione superiore ai 5,50 metri. Ed iniziare a godere delle sue straordinarie performance di navigazione.





 Yamaha Marine, F40 GETL, motore fuoribordo, CompanyMarine

Archivio news