2017 20 marzo

Vendée Globe: ad affondare la mia barca è stato un capodoglio

Il video testimonia la collisione della barca di Kito Pavant con un capodoglio
Vendée Globe: ad affondare la mia barca è stato un capodoglio

Il team di Kito Pavant ha pubblicato sul sito del navigatore che ha partecipato all’ultimo Vendée Globe un video che spiega da cosa è stato causato l’affondamento del suo IMOCA 60 nell’Oceano Indiano a dicembre scorso, un capodoglio.

Nel video, pubblicato qui di seguito, al minuto 2,30 si vede chiaramente, dopo una grossa botta che scuote tutta la barca che in quel momento viaggiava a forte velocità con 30 nodi vento, il dorso scuro di un capodoglio uscire dall’acqua sulla scia della barca.

L’urto ha provocato la rottura di uno dei timoni e una falla nello scafo. Dopo aver cercato inutilmente di riparare la barca, Kito de Pavant è stato costretto a chiedere l’intervento dei soccorsi ed è stato prelevato da una nave che navigava nella zona. Poco dopo la barca è affondata.

La collisione con una balena non è una cosa così rara come si pensa, Solovelanet ha pubblicato un articolo su questo argomento, articolo che troverete a questo link:"Collisione con la balena". - See more at: http://www.solovela.net/


OFNI en pleine mer pour Kito de Pavant / Vendée... di VendeeGlobeTV



Archivio news