2014 16 settembre

LAND ROVER EXTREME 40 alla BARCOLANA 46

IL NUOVO EVENTO DEDICATO AI CATAMARANI IN PROGRAMMA DAL 9 ALL' 11 OTTOBRE
LAND ROVER EXTREME 40 alla BARCOLANA 46

Da giovedì 9 a sabato 11 ottobre, nel Bacino San Giusto si svolgerà uno spettacolare evento che precede la Barcolana: Land Rover ha scelto di portare a Trieste - per la prima volta in Italia in questo formato - gli Extreme 40, agili, veloci e spettacolari catamarani di 40 piedi che regatano in spazi estremamente ridotti, dando vita a delle "stadium race", ovvero a delle regate a pochi metri da terra.

Evoluzioni, salti, virate e strambate su uno scafo solo, incredibili approcci alle boe, il tutto a pochi passi da terra: tutto questo è Extreme Sailing Series! E lungo le Rive, uno spazio dedicato ai catamarani, con la possibilità di toccare con mano questa nuova e sempre più appassionante dimensione della vela. 

IL PROGRAMMA 

Gli Extreme 40 giungeranno a Trieste martedì 7 ottobre, direttamente dal Nizza: quattro catamarani e i rispettivi equipaggi e shore team, saranno impegnati nel montaggio delle barche il giorno successivo, mercoledì 8 ottobre; la base operativa degli Extreme sarà posizionata sul Molo Bersaglieri, a lato della Stazione Marittima. Le regate e le dimostrazioni inizieranno giovedì 9 ottobre, per concludersi sabato 11: si regaterà in percorsi spettacolari e molto brevi, per quattro ore al giorno, mattino e pomeriggio, e le regate si vedranno dalle Rive. 

I TEAM 

Annunciati a Trieste numerosi velisti specializzati in catamarani e numerosi ospiti, che turneranno a bordo degli scafi; tre team sono già confermati: quello di Land Rover, il team RedBull Oman Air. Il quarto equipaggio verrà annunciato a breve.

http://www.barcolana.it/it/15417/15289




 barcolana 2014, land rover, extreme 40
Archivio news




Abbiamo a cuore la tua privacy

Utilizziamo i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione sul nostro sito. Con il tuo consenso potremo fare uso di tali tecnologie per le finalitą indicate nella pagina privacy policy. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante ''Personalizza'' sempre raggiungibili anche attraverso la nostra cookies info. Puoi acconsentire all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su ''Accetta e chiudi'' o rifiutarne l'uso facendo click su ''Continua senza accettare''