2019 27 settembre

Barcolana 2019: iscrizioni day 2: sono giÓ oltre 520 al via

╚ giÓ day 2 per la segreteria iscrizioni di Barcolana che oggi ha superato ampiamente la boa dei cinquecento iscritti
Barcolana 2019: iscrizioni day 2: sono giÓ oltre 520 al via

BARCOLANA, ISCRIZIONI DAY 2: SONO GIÀ OLTRE 520 AL VIA
SUPER SORPRESA PER GLI ARMATORI: TORNA LA LOTTERIA MARINARA, 581 PREMI A SORTEGGIO NEL MOMENTO DELL’ISCRIZIONE A BARCOLA
LA SACCA: DALL’AMARO NONINO AL CAFFE’ ILLY, POLO E SACCA NORTH, BUONI SPESA DESPAR E BOLLICINE DEL CONSORZIO PROSECCO DOC
BARCOLANA CHEF: APERTE LE VENDITE PER LA CENA STELLATA IN PIAZZA UNITA’ CON CHARITY PER WWF 

Trieste, 26 settembre 2019 - È già day 2 per la segreteria iscrizioni di Barcolana che oggi ha superato ampiamente la boa dei cinquecento iscritti e che ieri ha avviato le iscrizioni con la grande festa al primo storico armatore che ha varcato la soglia della sede di Barcola, il novantenne sloveno Ivan Pivac accolto come sempre con grande affetto. Alle 17 di oggi erano oltre 520 gli armatori che avevano formalizzato la propria partecipazione alla regata, ed è stata superata “la prima boa” a quota cinquecento. 

LA CAMPANA DELLA LOTTERIA - Grande sorpresa anche quest’anno per gli armatori, che una volta perfezionata l’iscrizione alla regata accedono automaticamente alla lotteria nautica con formula Instant Win: in palio ci sono 581 premi a tema nautico, tra i quali gommoni tender, motori fuoribordo, biciclette elettriche pieghevoli, vhf, strumentazioni di bordo, fabbricatori di ghiaccio da barca, mezzi marinai e molto altro, tutti forniti in partnership con Motomarine. Il concorso prevede che ogni armatore, al momento del perfezionamento dell’iscrizione nella sede della SVBG, riceva una busta con indicato all’interno l’eventuale vittoria e il premio corrispondente, che viene consegnato immediatamente. 
“La lotteria - ha spiegato il presidente della SVBG Mitja Gialuz - è un modo per rendere ancora più divertente e appassionante un momento di festa qual è l’iscrizione alla Barcolana. È una forma di attenzione agli armatori che, ogni anno, vogliono prender parte alla regata. Un grande impegno per la SVBG, ma è davvero una bella leva: siamo tutti molto contenti di poter condividere con i nostri iscritti la loro gioia nel vincere dei premi nautici belli e utili in barca”.

IL TETTO A 2.700 BARCHE: ONLINE “SI PRENOTA” IL PROPRIO POSTO - Intanto la SVBG ricorda agli armatori che è stato posto un tetto alle iscrizioni: per l’edizione di Barcolana51 saranno accettate le prime 2.700 barche. “Non puntiamo al record - ha ricordato Gialuz – ma a lavorare al meglio per garantire la qualità e per farlo abbiamo stimato che è necessario non superare le 2.700 barche iscritte. Ovviamente mettere un tetto ci pone nella condizione di dover chiudere le iscrizioni quando si arriverà a 2.700, e l’unico criterio possibile è quello temporale: questo significa che chi ha già tutte le informazioni relative alla propria partecipazione può anticipare i tempi prenotando il proprio posto con la preiscrizione online oppure andando direttamente nella sede della SVBG per perfezionare l’iscrizione”.

LA SACCA - Ancora, il contenuto della sacca dell’armatore, i gadget Barcolana tanto attesi: si parte dalla sacca da marinaio, quest’anno tutta nuova e firmata North Sails, di colore rosso come la polo ufficiale dell’evento. All’interno anche il buono per ottenere la polo omaggio (da oggi nei negozi convenzionati si possono ritirare le polo omaggio in taglia personalizzata), il caffè illy e la bellissima tazzina da collezione dedicata alla Barcolana disegnata da Olimpia Zagnoli e tratta dal soggetto del manifesto. “In dotazione” nella sacca anche la bottiglia di vino - bollicine, ovviamente - selezionata dal Consorzio Prosecco DOC per brindare alla Barcolana, e l’amaro Nonino, oltre ai buoni sconto Despar (10 euro ogni 50 euro di spesa) da spendere nei punti vendita Despar, Interspar ed Eurospar, utili anche per rifornire la propria cambusa in vista della regata. 
Non manca l’acqua Dolomia, quest’anno in bottiglia di vetro. All’interno della sacca, come da tradizione, anche la borsa per la raccolta differenziata in mare, realizzata con AcegasApsAmga e Gruppo Hera nella sua edizione speciale Barcolana.

BARCOLANA CHEF: Aperta oggi alle 12 la vendita dei biglietti per partecipare a Barcolana Chef, l'evento benefico che unisce vela e alta cucina organizzato insieme a illycaffè e Harry’s Piccolo. Giunta alla quinta edizione, Barcolana Chef quest'anno cambia location e accoglierà i 14 chef stellati e i loro ospiti nella nuovissima struttura allestita per l’occasione in Piazza Unità d'Italia. I biglietti per la degustazione, da oggi acquistabili sul sito web www.barcolana.it nella pagina dedicata all'evento, sono limitati e in poche ore ne sono stati venduti più di 100. 




 bacolana 2019
Archivio news