2019 4 settembre

Nautilia 2019

19/20/21 e 25/26/27 OTTOBRE 2019
Nautilia 2019

Si sta già lavorando alacremente per l’organizzazione di Nautilia, la Mostra Nautica delle barche usate, che da ben 32 anni ad Aprilia Marittima di Latisana, porta migliaia di visitatori e appassionati del settore nautico.

La fiera si terrà negli ultimi 2 week-end di ottobre, nei piazzali dei Cantieri di Aprilia, ma rimarrà aperta anche il lunedì del 1° week-end per favorire i visitatori che vengono la lontano.

La manifestazione rappresenta una grande opportunità, non solo per gli amanti del settore, ma anche per il territorio di Latisana e Lignano e un’occasione per “allungare la stagione” fino alla fine di ottobre.
 
I risultati di vendita della passata edizione, sono stati molto buoni considerando che la percentuale del venduto sulle barche esposte, ha sfiorato il 40%.
 
Gli organizzatori della Manifestazione, Eugenio Toso e Stefano Rettondini ci fanno presente che Nautilia rappresenta uno show-room che non si esaurisce solo nel periodo fiera, ma permane tutto l’anno in quanto, per molti, l’iniziale trattativa in fiera, si concretizza poi nel periodo primaverile con il “Porte Aperte all’Usato” e anche con vendite all’inizio dell’estate.
 
I broker nautici quest’anno diventeranno nuovamente i protagonisti perché il mercato ritorna a richiedere come in passato, l’assistenza di un professionista e non più il “fai da te” del privato.

Per evitare una già sperimentata “via crucis” è preferibile infatti affidarsi ad un venditore sul mercato da più lustri con i dovuti titoli, che potrà accompagnare l’acquirente armatore nel post-vendita e in tutte le pratiche burocratiche necessarie, nonché nell’indicare le maestranze più qualificate per i lavori di manutenzione.

In questa 32° edizione sono previste oltre 300 imbarcazioni esposte di varie metrature e di tutti i cantieri più importanti, ma verrà data massima attenzione e impulso al fine di favorire il 1° acquisto, cioè l’acquisto di piccoli scafi cosiddetti di “primo ingresso” e questi acquirenti, che non hanno mai posseduto un’imbarcazione, godranno della sosta gratuita fino al varo entro il 2019.

Per l’Aprilia Marittima in Comune di Latisana e per i Cantieri di Aprilia, è grande motivo di orgoglio questo appuntamento con la Barca Usata, immancabile per coloro che amano il mare, anche perché si tratta di una manifestazione ideata qui, cresciuta nel nostro territorio e attivamente supportata dagli Enti istituzionali quali la Regione FVG, Il Comune la CCIAA di Udine e dal Corpo delle Capitanerie di Porto.

L’ingresso è gratuito per i possessori di “APRILIA CARD” e, per i visitatori che desidereranno pernottare qualche giorno in più, potranno profittare di 11 suite da 4 persone ciascuna con il vicino ristorante “Corallino” e il nuovo centro benessere “Corallino Wellness & SPA” che proporranno prezzi speciali per il periodo fiera.

NAUTILIA – 19/20/21 e 25/26/27 OTTOBRE 2019

Per informazioni:
CANTIERI DI APRILIA – Via del Coregolo 19 – LATISANA loc. Aprilia Marittima (UD)
tel. 0431-53146   - info@nautilia.com  - www.nautilia.com




 Nautilia, 2019, fiera nautica, usato, Lignano
Archivio news