2013 2 luglio

Perini Navi Group presenta la quinta edizione della Perini Navi Cup

La regata di flotta si svolgerÓ dal 28 al 31 agosto a Porto Cervo
Perini Navi Group presenta la quinta edizione della Perini Navi Cup

Giunge alla quinta edizione la regata costiera di flotta riservata ai velieri del Gruppo Perini Navi, leader mondiale nella progettazione e costruzione di grandi navi a vela e a motore, che quest’anno si daranno appuntamento dal 28 al 31 agosto nelle acque di Porto Cervo in Sardegna.

L’evento, organizzato in collaborazione con lo Yacht Club Costa Smeralda, rappresenta un vero e proprio momento d’incontro per tutti gli appassionati della vela e dello stile Perini Navi, da sempre sinonimo di innovazione tecnologica, comfort e prestazioni veliche.

18, a oggi, i velieri Perini Navi che si affronteranno all’insegna del massimo divertimento e in totale sicurezza nelle tre giornate di gara: dal nuovo modello di 60m Seahawk, al 56m Panthalassa, all’ultimo 45m Clan VIII e per la prima volta il 38 metri Racing Line P2.

Un ricco calendario di appuntamenti farà da cornice alle tre giornate di gare.

Il Gruppo Perini Navi con una flotta di 54 imbarcazioni in navigazione, 52 a vela e 2 a motore, è leader mondiale nella progettazione e costruzione di grandi navi a vela. Dal 2007 è entrato nel settore dei motor yacht con il marchio Picchiotti della serie Vitruvius®, rilanciando così lo storico marchio rilevato agli inizi degli anni Novanta. Il Gruppo è costituito da Perini Navi, nata negli anni Ottanta grazie a un’idea di Fabio Perini che ha ideato e sviluppato un rivoluzionario sistema automatico per il controllo del piano velico. Il Gruppo opera anche attraverso il cantiere Picchiotti di La Spezia in cui si concentrano la  produzione dei motor yacht e le attività di refit&repairs, e il cantiere turco Perini Istanbul-Yildiz in cui vengono svolte le attività legate alla realizzazione di scafo e sovrastruttura. La filiale commerciale Perini Navi USA gestisce le attività di charter per gli armatori del Gruppo Perini Navi e le attività di brokeraggio per l’assistenza alla compravendita di imbarcazioni.

 

Per maggiori informazioni contattare:

Ufficio Stampa Perini Navi Group 
Tel +39 0584 4241
fax +39 0584 424268
ufficiostampa@perininavi.it
www.perininavi.it

Image Building
Tel +39 06 68392100
perininavi@imagebuilding.it




 Perini Navi Group, perini cup, 2013
Archivio news