2019 9 dicembre

Porte aperte per un giorno alla base del team Luna Rossa Prada Pirelli

Porte aperte per un giorno alla base del team  Luna Rossa Prada Pirelli

Porte aperte per un giorno alla base del team

Luna Rossa Prada Pirelli

 

Cagliari, 7 dicembre 2019 - L’entusiasmo e lo stupore sono stati gli ingredienti che hanno reso un successo questo primo Open Day alla base del Molo Ichnusa

 

Il 19 Novembre alle ore 17:00 il team Luna Rossa Prada Pirelli ha messo online il form per registrarsi al primo evento Open Day nella nuova base del molo Ichnusa. In meno di 4 ore si sono iscritti piu di 800 persone, facendo un sold-out in tempi brevissimi.

Il tour è stato definito da molti “una vera avventura alla scoperta dei luoghi dove, in segreto, i membri del team disegnano, costruiscono e assemblano il nuovo AC75 Luna Rossa”. I partecipanti hanno potuto inoltre cimentarsi in attività che hanno messo alla prova le loro capacità di trimmer, grinder, rigger e timoniere. Lungo il percorso sono stati tanti gli incontri con le persone chiave di questa sfida; dai progettisti, ai velisti del calibro di Spithill, Vascotto e Sibello, fino ai velisti piu giovani. Max Sirena ha aggiunto, salutando uno dei gruppi in visita: “Siamo felici di poter far toccare con mano il nostro mondo e magari ispirare le nuove generazioni ad avvicinarsi al mare e alla vela.”

I partecipanti, oltre alla possibilità di toccare con mano il mondo di Luna Rossa Prada Pirelli, hanno potuto scoprire quali azioni giornaliere il team adopera in tema di sostenibilità ambientale. Con il supporto di One Ocean Foundation (OOF) – realtà dedicata alla salvaguardia degli ambienti marini – Luna Rossa Prada Pirelli si schiera attivamente a favore del mare, con l’impegno di promuovere la salvaguardia degli ecosistemi marini e la cultura della sostenibilità. Nell’occasione il team di Luna Rossa Prada Pirelli ha promosso, anche con l’ausilio di video formativi, i punti della Charta Smeralda: un codice etico innovativo e accessibile a tutti attraverso il sito www.1ocean.org. Così come l’Ambassador OOF Max Sirena, chiunque può sottoscriverlo e impegnarsi a osservare un codice di comportamento condiviso per la protezione dei mari.

Si ringraziano tutte le autorità locali che contribuiscono e supportano il team Luna Rossa Prada Pirelli nella preparazione di questa sfida alla 36^ edizione dell’America’s Cup.



Archivio news