2017 19 aprile

Rimini, barca a vela finisce sugli scogli per il vento forte: un morto e tre dispersi

L'imbarcazione stava rientrando in porto e è stata sorpresa dalle forti raffiche e dal mare mosso. Due degli occupanti sono stati recuperati e messi in salvo
Rimini, barca a vela finisce sugli scogli per il vento forte: un morto e tre dispersi

Un morto e tre dispersi in mare a causa di un incidente nel pomeriggio all’imbocco del porto canale di Rimini. L’imbarcazione sulla quale si trovavano in 6 si è schiantata contro la scogliera a causa delle forti raffiche di vento che si stanno abbattendo su tutta la provincia. Due dei 6 sono stati recuperati e messi in salvo. Sono in corso le ricerche degli altri. In un primo momento si era parlato di due vittime (e non una), notizia che è poi stata smentita.

A finire sugli scogli, all’altezza del locale Rock Island, è stata una barca a vela di 12 metri. Da una prima ricostruzione stava tornando in porto ma è stata spinta contro gli scogli dal mare mosso. Le condizioni meteorologiche stanno rendendo molto difficili anche i tentativi di recupero. Verso le 13 le raffiche di bora avevano toccato quasi i 90 chilometri orari. Sul posto la Capitaneria di Porto e i vigili del fuoco che operano anche con un elicottero.




 Rock Island, rimini,
Archivio news