2012 10 luglio

“DARSENE IN BLU”, BARCHE USATE IN MOSTRA NELLE DARSENE DI CHIOGGIA (Ve),

dal 19 al 21 ottobre 2012
 “DARSENE IN BLU”, BARCHE USATE IN MOSTRA NELLE DARSENE DI CHIOGGIA  (Ve),

“DARSENE IN BLU”, BARCHE USATE IN MOSTRA NELLE DARSENE DI CHIOGGIA

A Chioggia (Ve), dal 19 al 21  ottobre 2012

 

Barche usate in mostra e in vendita nelle darsene e nei porticcioli turistici di Chioggia (Venezia). E’ “Darsene in Blu”, evento che coniuga il mercato dell’usato alla promozione di uno dei territori più affascinanti d’Italia. La manifestazione è organizzata da Expo Venice (Salone Nautico di Venezia) e promossa da Chioggia Yacht Group e SlowLagoon. Curatore è Lorenzo Pollicardo.

 

Venezia, 5 luglio - Un evento unico nel suo genere, che unisce nautica e turismo in uno dei contesti ambientali più interessanti d’Italia: Chioggia con la sua laguna, la costa, i canali e un centro storico ricco di arte e storia.

 

Si tiene dal 19 al 21 ottobre a Chioggia, Venezia, “Darsene in Blu”, un evento rivolto a tutti gli appassionati di nautica interessati a vendere la propria imbarcazione o alla ricerca di un usato di qualità, ma anche un’occasione piacevole per conoscere da vicino le darsene e le marine del territorio con i loro servizi di assistenza, rimessaggio, ospitalità.

 

“Darsene in Blu” è un progetto promosso da Chioggia Yacht Club, Slow Lagoon e dall’Assessore alle Attività Produttive della Provincia di Venezia Lucio Gianni per mezzo del Tavolo Provinciale della Cantieristica Nautica.

 

Società organizzatrice è Expo Venice, che dà così continuità alle attività di promozione e valorizzazione della nautica nel territorio veneziano, secondo quanto già illustrato nella sede della Provincia di Venezia, ad aprile, con la presentazione del Salone Nautico. Curatore dell’evento è Lorenzo Pollicardo (Salone Nautico di Venezia).

 

Nei giorni di manifestazione ,dodici marine e darsene di Chioggia ospiteranno una grande esposizione diffusa di barche usate, e pronte per l’acquisto, di tutti i tipi: a vela e a motore, da 4 a oltre 14 metri. Le aree espositive interessate saranno comodamente raggiungibili in auto, tuttavia sarà reso disponibile un servizio navetta di collegamento tra le darsene, in un percorso naturalistico di grande impatto.

 

Il programma sarà incrementato con eventi collaterali organizzati dalle singole marina (concerti, spettacoli, degustazioni) e con eventi promossi da Enti e Associazioni del territorio e dalle Istituzioni, anche con dibattiti e convegni dedicati al turismo nautico.

“Darsene in Blu” è inserito nel programma di Ottobre Blu, la manifestazione promossa da ASPO Chioggia giunta alla sua quarta edizione. Una grande festa della marineria che con questo evento si estende al territorio, invitando tutti a scoprirne la vocazione nautica e turistica.




 Chioggia, mostra, barche usate
Archivio news




Abbiamo a cuore la tua privacy

Utilizziamo i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione sul nostro sito. Con il tuo consenso potremo fare uso di tali tecnologie per le finalità indicate nella pagina privacy policy. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante ''Personalizza'' sempre raggiungibili anche attraverso la nostra cookies info. Puoi acconsentire all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su ''Accetta e chiudi'' o rifiutarne l'uso facendo click su ''Continua senza accettare''