2020 11 ottobre

Barcolana annullata per maltempo

Gialuz: il Covid non ci ferma, ma il nostro elemento naturale: il vento
Barcolana annullata per maltempo

La Coppa D'Autunno - Barcolana 52 presented by Generali, che avrebbe dovuto disputarsi stamani è stata annullata a causa delle cattive condizioni meteorologiche con bora forte e previsioni in peggioramento.
La decisione è stata presa stamani dal Comitato di regata, dopo le indicazioni della Capitaneria di Porto e sentiti gli organizzatori. Ieri l'allerta meteo emessa dalla Protezione Civile e le previsioni meteo dell'Osmer indicavano tempo molto cattivo.
Il presidente della Svbg, Mitja Gialuz ha parlato di "una decisione impegnativa ma necessaria"; sono state "superate le difficoltà di organizzare Barcolana nel contesto Covid", a fermarla "è stato solo il nostro elemento naturale, il vento".
Gialuz ha citato uno dei padri ispiratori della regata, Sandro Chersi, scomparso lo scorso luglio: "Il bravo marinaio salva la barca e il suo equipaggio nella tempesta, l'ottimo marinaio ha scelto di non uscire, e dalla finestra guarda il bravo marinaio mentre lotta per salvare barca e equipaggio".




 Barcolana 52, 2020, annullata, bora, mal tempo
Archivio news




Abbiamo a cuore la tua privacy

Utilizziamo i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione sul nostro sito. Con il tuo consenso potremo fare uso di tali tecnologie per le finalitą indicate nella pagina privacy policy. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante ''Personalizza'' sempre raggiungibili anche attraverso la nostra cookies info. Puoi acconsentire all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su ''Accetta e chiudi'' o rifiutarne l'uso facendo click su ''Continua senza accettare''