2017 17 febbraio

Lo spagnolo Xabi Fernandez sarà lo skipper di MAPFRE per la Volvo Ocean Race 2017-18

L'olimpionico spagnolo Xabi Fernández ritornerŕ in regata con il ruolo di skipper a bordo di MAPFRE, la notizia č stata confermata dal team oggi
Lo spagnolo Xabi Fernandez sarà lo skipper di MAPFRE per la Volvo Ocean Race 2017-18

Xabi Fernández,quarant'anni e quattro partecipazioni alla Volvo Ocean Race, ha anche vinto una medaglia d'oro olimpica nel 2004 ad Atene prima di aggiudicarsene una d'argento nell'edizione di Pechino 2008, in entrambi i casi insieme al suo co-equipier di lunga data Iker Martínez.

I due atleti si erano alternati alla guida di MAPFRE nel corso dell'edizione 2014/15 ma questa volta, visto che Iker ha deciso di dedicarsi ad altri impegni sportivo professionali, Xabi sarà skipper unico.

“La Volvo Ocean Race è una sfida tremendamente difficile che combina avventura, sport ai massimi livelli mondiali, capacità tecnica, logistica su scala globale ad una piattaforma di comunicazione unica.” Ha dichiarato il velista iberico. “Mi ritengo molto fortunato di poter tornare sulla linea di partenza con una chance di vittoria, è una cosa che mi rende molto orgoglioso. Ringrazio MAPRE perché continua a sostenere un progetto nato nel 2014.”

Xabi Fernández




 Xabi Fernández, skipper, MAPFRE, Volvo Ocean Race
Archivio news




Abbiamo a cuore la tua privacy

Utilizziamo i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione sul nostro sito. Con il tuo consenso potremo fare uso di tali tecnologie per le finalitŕ indicate nella pagina privacy policy. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante ''Personalizza'' sempre raggiungibili anche attraverso la nostra cookies info. Puoi acconsentire all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su ''Accetta e chiudi'' o rifiutarne l'uso facendo click su ''Continua senza accettare''