2012 10 ottobre

Salone Nautico Genova: clamorosa rimonta della vela

Quasi la metÓ delle barche presenti in salone sono delle vele
Salone Nautico Genova: clamorosa rimonta della vela

Salone Nautico
Clamorosa rimonta della vela

Quasi la metà delle barche presenti in salone sono delle vele

Genova - Sino a tre anni fa la vela era la Cenerentola del Salone Nautico, messa in disparte e considerata nautica di serie B, doveva accontentarsi di vedere i grandi stand delle barche a motore che sfoggiavano una ricchezza e un lusso che oltre ad essere impensabile per la vela, non era nel DNA di chi pratica questo sport.

Oggi, al Nautico 2012, la situazione si è ribaltata. In un salone che è l'ombra di quello che era negli anni d'oro, specchio di un comparto straziato da politiche incoscienti e superficiali, la vela è protagonista.

Già a colpo d'occhio, guardando qualche fotografia dall'alto si capisce come quasi il 50% delle barche presenti al Salone siano barche a vela. La proporzione vela-motore, spiega bene come la passione dei velisti disposti a molto pur di mantenere il loro hobby, abbia permesso al settore se non di prosperare, almeno di sopravvivere.
I commenti degli operatori nella prima giornata del salone, sono positivi.

Ci sono pochissimi visitatori, ma il livello d'interesse è alto. Se l'anno scorso nel primo giorno di salone le facce degli operatori erano molto scure, oggi, qua e là qualche sorriso si vede. La speranza di tutti è che l'interesse registrato nella prima giornata rimanga costante durante tutto il salone.

 

FONTE: WWW.SOLOVELA.NET




 Salone Nautico Genova, 2012
Archivio news




Abbiamo a cuore la tua privacy

Utilizziamo i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione sul nostro sito. Con il tuo consenso potremo fare uso di tali tecnologie per le finalitÓ indicate nella pagina privacy policy. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante ''Personalizza'' sempre raggiungibili anche attraverso la nostra cookies info. Puoi acconsentire all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su ''Accetta e chiudi'' o rifiutarne l'uso facendo click su ''Continua senza accettare''